fbpx
Loading...

News

QUANTO MI COSTA FARVI CERCARE LA CASA GIUSTA PER ME?

Buongiorno blogger,

troppo spesso i clienti ci rivolgono questa domanda, e sono increduli nel sentire la risposta.
Purtroppo devo far crollare una convinzione ben radicata, le agenzie immobiliari non sono nate per fregarvi, bensì per darvi un servizio che deve essere soddisfacente!
Vediamo di approfondire il discorso per scoprire quali servizi di un’agenzia immobiliare potrebbero rivelarsi del tutto convenienti per voi.

Ipotizziamo che stiate cercando casa.

Vi sarete accorti che scorrendo le pagine dei portali immobiliari le case che vi piacciono sono gestite da differenti (e tante) agenzie immobiliari.
Inizierete a contattare una per una le agenzie che pubblicizzano la casa che vi piace.
Prendete appuntamento, ed una volta vista la casa, l’agente immobiliare competente vi riempirà di domande per capire cosa state cercando, quanto potete spendere, che zona preferite… in modo da aiutarvi a trovare l’affare giusto per voi.
Moltiplichiamo questo per ogni casa che voi vedete.

Siete sicuri che stiate percorrendo la strada giusta?

Dopo qualche appuntamento inizierete ad odiare gli agenti immobiliari e rischierete di entrare addirittura in confusione su ciò che davvero vi convince!
Ad ogni appuntamento dovrete ripetere le stesse cose, senza aggiungere le chiamate che riceverete dalle agenzie immobiliari che vi propongono spesso anche a casaccio soluzioni per voi.

Che disastro senza un’organizzazione!

“Che soluzione c’è? Come posso muovermi senza stressature seccanti?”
La soluzione assolutamente c’è e viene data proprio dalle agenzie immobiliari professionali.
Avete mai sentito parlare di INCARICO PER LA RICERCA?

Punto primo NON HA NESSUN COSTO. Vi ricordo che il guadagno di un’agenzia immobiliare è corrisposto solo ed esclusivamente per la conclusione di un contratto di acquisto.
Partendo da questo presupposto cerchiamo di capire di cosa si tratta.

ECCO COME SEMPLIFICARE UN LAVORO SFRUTTANDO SEMPLICEMENTE UN SERVIZIO

Si tratta di una modulistica che vi permette di affidare ad un’agenzia immobiliare seria la vostra ricerca di casa.
Tradotto il vostro rapporto è unicamente con l’agenzia immobiliare con cui scegliete di lavorare. Firmerete un incarico nel quale specificate cosa vi serve, il professionista si muoverà per conto vostro a contattare le agenzie immobiliari che hanno in vendita la casa che vi piace, fissando gli appuntamenti direttamente lui con i colleghi.
Qualora trovaste la casa che vi piace, le due agenzie lavoreranno insieme per farvela comprare ed alla conclusione del contratto di acquisto corrisponderete la provvigione solo all’agenzia che vi ha seguiti, senza costi aggiuntivi. Mentre il venditore pagherà la sua agenzia immobiliare.

E’ un servizio che serve a migliorare il rapporto tra cliente ed agente immobiliare per fare un lavoro più completo e lineare.
La convenienza è:
– Per l’agente immobiliare che evita di fare un lavoro che potrebbe rivelarsi inutile. Sa che la concorrenza non gli può “rubare” il cliente, e per questo è disposto anche a guadagnare la metà, ma senza il rischio di perdere il cliente.
Per te che sei alla ricerca il lavoro è sicuramente più semplice, ti basterà essere il più chiaro possibile con un solo agente immobiliare che si muove per te, ed il tuo costo sarà esattamente lo stesso!

Scopri quali agenzie ti danno questo servizio, la collaborazione è la parola d’ordine 😉

Cliccate qui per scoprire le collaborazioni tra le Agenzie di Pinerolo 🙂

Ricordate: l’agente immobiliare lo scegliete voi! Scoprite come cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *